Leggere un feed dal Microsoft Band

Sinceramente erano un po’ di anni che non leggevo “Io Programmo”, e qualche giorno fa ho acquistato il numero di Marzo/Aprile 2016 con la scusa di leggere un articolo del nostro amico Sebastiano Galazzo, Microsoft MVP e più volte premiato (con grande merito) per la progettazione e realizzazione di soluzioni innovative… nonché nostro ospite a dotNET{podcast}.

In questo articolo Sebastiano ci parla del Microsoft Band, lo “smartwatch” (anche se non è esattamente “solo” quello) di casa Microsoft, e ci spiega quanti e quali sensori sono presenti sul dispositivo e come scrivere codice per ottenere le informazioni da essi.

Successivamente fa un esempio di creazione di una app per il Band che ci consenta di leggere un feed RSS e ricevere notifiche personalizzate, e in questo esempio usa il feed di dotNET{podcast}, e a tutti noi del team ha fatto veramente molto piacere che sia stato utilizzato il nostro feed come cavia per poter scrivere un articolo così completo e ben fatto!

Ora, visto che è domenica, spengo telefono e pc e mi fiondo sul divano a leggere qualcosa di interessante dal cartaceo, come facevo tempo fa con grande soddisfazione.

Buona lettura a tutti!

Leggere un feed dal Microsoft Band

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...