Conoscete Git? E GitHub?

Usare Git può essere molto utile, specialmente se lo si cala in un contesto di collaboratività.

Per questo abbiamo chiesto ad un esperto di tematiche ALM come Giulio Vian, di condividere la sua esperienza di sviluppo in un progetto open source ospitato su GitHub, la piattaforma di “social coding” dedicata a Git.

Giulio ci spiegherà, nel podcast che abbiamo realizzato insieme, come è andata con lo sviluppo in team del progetto TFS Aggregator di cui è uno dei fondatori.

Tralasciando il simpatico paradosso del fatto di sviluppare un plugin per TFS ospitandolo su GitHub (e Giulio ci spiegherà anche il perchè di questa scelta), ricordo che anche su TFS e Visual Studio Team Services (prima noto come Visual Studio Online) è possibile avere Git come source versioning invece di TFVC (Team Foundation Version Control).

Avevamo già registrato un’altra puntata proprio su questo scelta, e posso dire che Git (per certi aspetti) è una vera sorpresa, e anche se ancora il 100% dei miei progetti sono ospitati su TFVC, a breve comincerò ad usarlo per vedere sul campo se le impressioni positive che ho avuto sono confutate dal riscontro oggettivo.

Conoscete Git? E GitHub?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...