MVP Summit 2016 Good Bye!

Ed il mio primo MVP Summit è giunto al termine. Sono in albergo e sto preparando le valigie per il lungo volo di ritorno che affronterò tra qualche ora.

Guardo le tante foto scattate in questi giorni e rifletto su cosa mi rimane di questo prima importante esperienza da Microsoft MVP.

wp_20161107_12_54_03_pro-2

Mi restano in mente tante sessioni interessanti (una in particolare) ed anche qualcuna onestamente poco rilevante.
I contenuti ovviamente sono sotto NDA e quindi neanche sotto tortura ne parlerò finché non diventeranno di pubblico dominio.

Sicuramente il viaggio è lungo, pesante, specie per chi come me non ha mai affrontato un volo intercontinentale prima, ma posso dire onestamente che ne è valsa la pena.

Ne è valsa la pena per i contenuti certo, ma anche per le tante amicizie nuove, per la visita alla sede della Microsoft e per l’aria magnifica che si è respirata in tutti questi giorni.

E alla sera è stato bello ritrovarsi nei party organizzati per i vari gruppi di expertise, con MVP provenienti da tutte le parti del mondo e poi alle varie cene con gli MVP italiani.
E infine ieri (venerdì) visto che per alcuni di noi non c’è stata nessuna sessione “aggiuntiva” (NDA) ne abbiamo approfittato per una bella gita alle cascate di Snoqualmie e poi per un giretto a Seattle con annessa visita allo Space Needle.

Insomma, un’esperienza indimenticabile, che voglio ricordare con questo post, anche perché non so se avrò altre occasioni di partecipare.

Ringrazio di cuore le persone del programma MVP (Cristina in primis) che mi hanno onorato del titolo MVP, l’Università LUISS che mi ha consentito di partecipare a questo evento e la mia famiglia, perché mi ha sostenuto ed anzi incentivato ad essere qui quando ho avuto qualche dubbio sulla partecipazione.

Per ora mi godo il momento, e lo dedico ai tanti amici MVP con cui ho condiviso questi bellissimi giorni.

Grazie!

14947822_10154149337022149_3563183436919340327_n-1

MVP Summit 2016 Good Bye!

Lascia un commento

